Note legali

Condizioni Generali di Vendita - Note Legali

Il negozio online giacomelloweb.it è di proprietà esclusiva della società Giacomello Pietro snc, P. Iva 00071420939 con sede legale in via dei ponti n. 1 a Spilimbergo (PN), tel. e fax: +39 04272103, iscriz. trib. PN n. 6480 registro ditte - c.c.i.a.a.PN 762.

 

Condizioni generali di vendita:

  • tutti i prezzi pubblicati sul sito sono comprensivi di IVA e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questi siano diversi da quelli italiani. Tali costi, diversi da paese a paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l'onere di verificarne l'ammontare presso le competenti autorità doganali
  • tutti i prodotti presenti nel nostro sito possono essere disponibili presso in nostro negozio a Spilimbergo (PN) o presso i magazzini dei nostri fornitori.
  • tutte le spedizioni sono coperte da assicurazione
  • il sito può essere aggiornato anche più volte al giorno (sia nei contenuti che nei prezzi)
  • la spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare fattura o scontrino fiscale
  • ai prezzi dei prodotti deve essere aggiunto il costo di spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al Paese di destinazione. L'importo complessivo dovuto per i prodotti prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente prima della conclusione del Contratto di Vendita
  • i prezzi indicati sul sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte del venditore senza alcun obbligo di preavviso. Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell'ordine
  • Per le spedizioni fuori dall'Italia il costo di spedizione deve essere richiesto direttamente al venditore e varierà in base a destinazione, peso, volume e importo della merce da spedire

Le presenti Condizioni generali e ciascun Contratto di Vendita sono disciplinati dalla legge italiana e dalla giurisdizione italiana. Ogni controversia relativa alle Condizioni generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Pordenone, fermo restando l'applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.

 

Per i Vostri reclami:

e-mail: info@giacomello.eu

telefono e fax: +39 04272103

 

Giacomello Pietro snc non è responsabile dei contenuti dei siti presenti attraverso links di segnalazione all'interno del sito giacomelloweb.it.

Giacomello Pietro snc si solleva da qualsiasi responsabilità per danni morali e/o materiali derivati da eventuali errori di battitura, materiale non disponibile o errori.

 

Merce difettosa:

  • nel caso di merce difettosa il cliente dovrà comunicarci immediatamente il tipo di difetto via e-mail o fax
  • sarà cura del venditore organizzare il ritiro e la sostituzione della merce difettosa che dovrà essere imballata nelle sue confezioni originali e disponibile per il ritiro da parte del corriere
  • la merce difettosa verrà sostituita o rimborsata (qualora non fosse possibile la sostituzione) a cura del venditore

 

Merce danneggiata durante la spedizione:

Procedura da adottare qualora riceviate dei pacchi danneggiati dal corriere (imballi rotti, ammaccati, piegati, ecc.):

  • se si tratta di una spedizione composta da un solo collo, respingete la spedizione al mittente, ci occuperemo noi del rientro del materiale danneggiato e della sua sostituzione
  • se si tratta di più colli fare riserva scritta sulla bolla del corriere descrivendo quali sono gli articoli danneggiati ed il tipo di danno che hanno subito. Sarà nostra cura far rientrare il materiale danneggiato e rispedire quello sostitutivo
  • in caso di dubbi sull'integrità di una spedizione è possibile aprire i pacchi davanti al corriere per verificare l'integrità del contenuto. Qualora ci dovessero essere dei prodotti danneggiati segnalare in bolla quali sono e descrivere il tipo di danno che hanno subito
  • nel caso di numero di colli inferiore a quelli indicati in bolla, fare segnalazione scritta nella bolla del corriere

Nel caso di materiale danneggiato o numero di colli inferiore a quelli indicati nella bolla, dopo aver fatto riserva scritta nella bolla del corriere, il cliente dovrà avvisare quanto prima il venditore (comunque entro le successive 24 ore) via e-mail o fax

Le spese di spedizione per il rientro al mittente del materiale danneggiato e per la riconsegna di quello nuovo sono a carico del venditore

 

Diritto di recesso

Informativa sul diritto di recesso:

Gli acquisti sul sito giacomelloweb.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/2005 e D.Lgs. 21/2014, che garantisce al consumatore il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto.

Condizioni del diritto di recesso:

  • il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro
  • il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Sono esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati con Partita Iva
  • le spese di spedizione e restituzione saranno a carico del cliente
  • al suo arrivo presso il nostro magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso) pertanto è importante porre la massima attenzione nel preparare il pacco (ad esempio utilizzando gli imballi originali). Si consiglia di assicurare la spedizione perché in caso di smarrimento o danneggiamento da parte del corriere la responsabilità è in capo a chi spedisce
  • per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inviare al venditore una comunicazione in tal senso entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata e rendere la merce entro ulteriori 30 giorni.

Procedura da seguire: 

Inviare una e-mail a info@giacomelloweb.it con la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando i seguenti dati:

  • numero e data dell'ordine
  • numero e data della fattura o scontrino fiscale
  • quali prodotti sono oggetto di recesso
  • le proprie coordinate bancarie (codice IBAN)

Successivamente dovrete attendere una comunicazione da parte del venditore con l'autorizzazione al recesso.

Ricevuta tale comunicazione il cliente dovrà rispedire la merce oggetto del recesso a:

Giacomello Pietro snc

via dei ponti n. 1 

33097 Spilimbergo PN

 

Tempi di rimborso:

Il venditore si impegna a rimborsare il cliente quanto prima e comunque entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, provvedendo ad effettuare l'accredito al cliente per l'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione (in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n.185 del 22/05/1999).